(ANSA) - ROMA, 27 OTT - Fatture errate, mancate, conguagli e
richieste di esosi arretrati. Sono le problematiche principali
riscontrate dai cittadini in tema di energia, acqua e rifiuti
secondo il focus Energia e Ambiente del XVI Rapporto PiT Servizi
di Cittadinanzattiva, 'Consumatori a prova di mercato'.
Tra le segnalazioni giunte all'associazione la voce che
presenta maggiori criticità in ambito di energia e gas è la
fatturazione (44,9%), in lieve riduzione rispetto al 2014.
Segue l'area contratti (20% delle segnalazioni), che mostra
criticità legate alle procedure di voltura e ai distacchi del
servizio per morosità o falsa morosità, e le segnalazioni
relative al mercato (18%), con frequenti attivazioni di
contratti non richiesti e informazioni ingannevoli al momento di
presentazione dell'offerta.
"Reclamiamo il diritto per i consumatori ad una fatturazione
regolare e basata su consumi reali", dichiara la rappresentante
di Cittadinanzattiva, Tina Napoli.
Cittadinanzattiva, ancora bollette pazze
Al top segnalazioni degli utenti per fatture errate e conguagli