Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cittadinanzattiva, ancora bollette pazze

Cittadinanzattiva, ancora bollette pazze

Al top segnalazioni degli utenti per fatture errate e conguagli

ROMA, 27 ottobre 2016, 11:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Fatture errate, mancate, conguagli e richieste di esosi arretrati. Sono le problematiche principali riscontrate dai cittadini in tema di energia, acqua e rifiuti secondo il focus Energia e Ambiente del XVI Rapporto PiT Servizi di Cittadinanzattiva, 'Consumatori a prova di mercato'.
    Tra le segnalazioni giunte all'associazione la voce che presenta maggiori criticità in ambito di energia e gas è la fatturazione (44,9%), in lieve riduzione rispetto al 2014. Segue l'area contratti (20% delle segnalazioni), che mostra criticità legate alle procedure di voltura e ai distacchi del servizio per morosità o falsa morosità, e le segnalazioni relative al mercato (18%), con frequenti attivazioni di contratti non richiesti e informazioni ingannevoli al momento di presentazione dell'offerta. "Reclamiamo il diritto per i consumatori ad una fatturazione regolare e basata su consumi reali", dichiara la rappresentante di Cittadinanzattiva, Tina Napoli.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza