Economia

Instagram, accordo Ansa-Unicredit per le immagini

L'Agenzia fornirà le foto dall'archivio

Un momento dell'incontro a Milano

Redazione Ansa

L'evoluzione delle notizie in immagini, dal primo bianco e nero all'era di Instagram. È stato questo il tema di un incontro a Milano organizzato in occasione dell'esordio di Unicredit proprio su Instagram al quale ha partecipato anche il direttore dell' ANSA, Luigi Contu.
"Nel corso degli ultimi anni - ha ricordato Contu - abbiamo messo le immagini al centro del nostro lavoro. Ormai pensiamo e organizziamo il nostro lavoro come a un unico flusso di testi, fotografie e video. Con il rigore di sempre, anche su Instagram l'ANSA (@Agenzia_ANSA) racconta quotidianamente, per immagini, cosa accade nel mondo".
Per il suo sbarco su Instagram, Unicredit (@UniCredit_PR) ha coinvolto l'ANSA col fine di avvalersi di una selezione di contenuti dell’archivio fotografico dell’agenzia che da oltre 60 anni fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri. L'altro partner del progetto è Canon Italia, che fornirà strumentazione fotografica di alta qualità. L'obiettivo di Unicredit è raccontare anche su Instagram le iniziative della banca a livello locale, nazionale e internazionale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it