Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Instagram, accordo Ansa-Unicredit per le immagini

Instagram, accordo Ansa-Unicredit per le immagini

L'Agenzia fornirà le foto dall'archivio

05 maggio 2016, 22:48

Francesco Fabbri

ANSACheck

Un momento dell 'incontro a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un momento dell 'incontro a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA
Un momento dell 'incontro a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

L'evoluzione delle notizie in immagini, dal primo bianco e nero all'era di Instagram. È stato questo il tema di un incontro a Milano organizzato in occasione dell'esordio di Unicredit proprio su Instagram al quale ha partecipato anche il direttore dell' ANSA, Luigi Contu.
"Nel corso degli ultimi anni - ha ricordato Contu - abbiamo messo le immagini al centro del nostro lavoro. Ormai pensiamo e organizziamo il nostro lavoro come a un unico flusso di testi, fotografie e video. Con il rigore di sempre, anche su Instagram l'ANSA (@Agenzia_ANSA) racconta quotidianamente, per immagini, cosa accade nel mondo".
Per il suo sbarco su Instagram, Unicredit (@UniCredit_PR) ha coinvolto l'ANSA col fine di avvalersi di una selezione di contenuti dell’archivio fotografico dell’agenzia che da oltre 60 anni fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri. L'altro partner del progetto è Canon Italia, che fornirà strumentazione fotografica di alta qualità. L'obiettivo di Unicredit è raccontare anche su Instagram le iniziative della banca a livello locale, nazionale e internazionale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza