Cultura

Skyscraper, in cima al grattacielo con Dwayne Johnson

Adrenalico thriller d'azione spicca nel magro bottino estivo

La locandina del film Skyscraper

Redazione Ansa

Nel magro bottino del week end di piena estate Universal Pictures punta sul cinema d'azione e sul richiamo divistico del 'supermuscolare' Dwayne Johnson per mandare in sala, il 19 luglio, l'adrenalinico Skyscraper.

La star mondiale veste i panni di Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'Fbi e veterano americano di guerra, che si è riciclato come sorvegliante di grattacieli e finisce a lavorare in Cina nel palazzo più alto e più sicuro del mondo.

Quando scoppia un incendio ne viene ritenuto responsabile e ha poco tempo (e nessun mezzo sofisticato) per salvare la pelle, ristabilire il suo onore, trovare i colpevoli e mettere in salvo in qualche modo la sua famiglia intrappolata nell'edificio in fiamme. Inutile dire che se la caverà nel modo migliore, ma dopo mille spettacolari peripezie.

Scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber (Una spia e mezzo, Come ti spaccio la famiglia), il thriller d'azione è prodotto da Beau Flynn (San Andreas, Baywatch), Johnson, Thurber e Hiram Garcia (San Andreas, Una spia e mezzo).

I produttori esecutivi sono Dany Garcia (Baywatch, Ballers), Wendy Jacobson (San Andreas), Eric Hedayat (The Great Wall, Real Steel) e Eric McLeod (Kong: Skull Island, la saga Pirati dei Caraibi).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it