Cultura

E' partito il "Giro d'Italia" 2024 di Tivùsat

Dal 22 febbraio al 21 novembre. Giovedì il meeting di Vicenza

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 MAR - Il 22 febbraio a Palermo; il 21 marzo a Vicenza; il 18 aprile a Vibo Valentia; il 23 maggio a Viareggio; il 20 giugno a Genova; il 18 luglio a Bergamo; il 26 settembre a Torino; il 24 ottobre a Bari; e il 21 novembre a Como. Eccole le nove tappe del "Giro d'Italia" di tivùsat. Anche nel 2024, infatti, la piattaforma satellitare gratuita si è rimessa sulle strade dello "Stivale".
    Nove meeting che chiameranno a raccolta il mondo dell'Hospitality, oltre a centinaia di tecnici installatori, rivenditori di elettronica di consumo e alle migliori aziende che operano nel mercato della tv satellitare. Il tutto senza tralasciare naturalmente il mercato residenziale. La platea sarà informata sulle ultime novità che riguardano il piccolo schermo.
    E sarà formata sulle peculiarità dell'offerta editoriale e tecnologica di tivùsat. Ai gestori di alberghi, bed and breakfast, agriturismi, villaggi turistici e quant'altro - che già in 6.500 hanno scelto questa piattaforma - viene consigliato, vista l'incertezza sull'avvento del nuovo digitale terrestre, di adeguare gli impianti per tempo onde evitare problemi col segnale, magari proprio in piena stagione. Tivùsat garantisce la ricezione ottimale in ogni parte del Paese. E nell'offerta figurano oltre 130 canali tv, di cui oltre 70 in Hd e 4K.
    Fiore all'occhiello del menù è l'informazione. Una visuale a 360 gradi per ospiti italiani e stranieri delle strutture alberghiere. Su tivùsat, infatti, ci sono le news nazionali e quelle locali con ben 23 tg regionali Rai. E i turisti stranieri hanno a disposizione un bouquet esclusivo con oltre 20 canali tutto dedicato alle notizie dall'estero. Oltre all'installazione di una parabola orientata su HOTBIRD 13° EST, l'attivazione dell'offerta tivùsat per il settore dell'hospitality prevede iter differenti (tutte le informazioni sul sito tivusat.tv) in base alle dimensioni della struttura ricettiva. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it