Cultura

Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto oggi 63 anni

La morte prematura, l'affetto del pubblico, l'amore della sua famiglia

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto oggi 63 anni (LO SPECIALE ANSA). Il popolare conduttore, morto il 26 marzo 2018 all'età di 60 anni, è stato uno dei volti della tv più amati dal pubblico che non lo ha mai dimenticato e che continua a rimpiangerlo.

"Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato", scrissero la moglie Carlotta, il fratello Fabio ed i familiari nel giorno della sua scomparsa.

Frizzi, 60 anni, si è spento all'ospedale Sant'Andrea di RomaIl 23 ottobre aveva avuto un malore durante la registrazione di una puntata del programma "L'Eredità". Era stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma e dimesso alcuni giorni dopo. Era poi tornato in tv a dicembre, sempre alla guida del programma di RaiUno. "L'Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico - aveva detto al microfono di Vincenzo Mollica al Tg1 annunciando il suo ritorno sugli schermi -. L'adrenalina sento che mi aiuta a stare meglio".

Aveva da poco compiuto 60 anni. Parlando della malattia aveva detto: "Non è ancora finita. Se guarirò racconterò tutto nei dettagli perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando". 

Frizzi ha condotto nella sua carriera 73 programmi. Ma la trasmissione per cui viene ricordato di più è sicuramente Miss Italia: Fabrizio, infatti è stato il padrone di casa del concorso di bellezza per ben sedici edizioni, dal 1988 al 2002 e dal 2011 al 2012.

Fabrizio e Valeria, la sua 'sorellina di sangue'. Frizzi le donò midollo osseo

Fabrizio Frizzi e la moglie Carlotta Mantovan, l'amore nato dopo Miss Italia

DA MAX GIUSTI A RUFFINI, SUI SOCIAL IL DOLORE PER LA SCOMPARSA (LEGGI)

Tra i commenti, il doloroso ricordo di Pippo Baudo.

Il doppiaggio di Frizzi del cowboy 'Woody' in 'Toy Story' (daYouTube)

MALORE E RITORNO, FINO ALL'ULTIMO GIORNO IN TV (LEGGI)

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it