Cultura

Violetta diventa stilista con brand Tini

Star tv lo annuncia su Gente anticipando l'autobiografia

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 SET - Violetta, la star più amata dalle ragazzine, si racconta nell'autobiografia Semplicemente Tini (in uscita il 25 settembre, edito da Salani, 200 pagine, 14,90 euro), firmata dalla stessa attrice argentina Martina Stoessel, e anticipa a Gente, in edicola domani di aver disegnato una linea di abbigliamento che si chiamerà Tini. "Mi piacciono i jeans, i tacchi, gli anfibi, mentre lo stile del mio personaggio è più romantico" anticipa a Gente. Alle sue fan dice: "Non abbandonate i vostri sogni". L'autobiografia e Violetta hanno le stesse radici Città del Vaticano. Martina Stoessel ha incontrato infatti da poco Papa Francesco, argentino come lei. "E' stato fantastico. Mi ha stretto le mani - racconta - mi ha guardato negli occhi e ha detto: "Prega per me".
    Tornando alla moda, "Quando feci il casting - spiega Violetta a Gente - avevo i capelli lunghi fino alla vita. Mi dissero che li avrei dovuti tagliare. Erano la cosa più preziosa che avessi, ma pensai: be', pazienza. Però quando me li tagliarono, devo riconoscere che un po' ci soffrii". L'autobiografia è arricchita dalle testimonianze di mamma Mariana, papà Alejandro, del fratello Fran, delle amiche e delle persone che con lei lavorano a Violetta, la soap di Disney dal successo mondiale, che ha esordito a 14 anni. Subito divenne il fenomeno della serie doppiata in 15 lingue, vista finora da 43 milioni di persone in America Latina e da altri 22 in Europa. La terza attesa stagione della soap andrà in onda dal 20 ottobre su Disney Channel, dal lunedì al venerdì alle 20.10. A fine gennaio partirà il tour Violetta live 2015, che toccherà Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it