(ANSA) - FIRENZE, 10 GEN - La nuova camicia maschile nasce
all'insegna della leggerezza, grazie all'utilizzo di cotoni
egiziani finissimi, come il Giza 45 utilizzato dall'azienda
partenopea specializzata in camiceria Finamore. "Vorrei che i
miei clienti si abituassero alla sensazione di una carezza sulla
pelle, che solo usando questi cotoni raffinati come seta è
possibile ottenere" scherza Simone Finamore, uno dei tre
fratelli che da altrettante generazioni guidano l'azienda
partenopea che pur realizzando solo camicie artigianali fattura
7 milioni di euro. Oppure, la nuova camicia che vedremo dalle
prossime stagioni, potrà giocare con il colletto, che sarà
prevalentemente il classico collo francese, molto piccolo,
oppure quello più appuntito proposto dalla Eton, che lancia
l'Obama collar più sharp, ma più adatto al vestito e alla
cravatta. Eton è un'azienda fondata nel 1928 in Svezia, che pur
rimanendo a conduzione famigliare conta oggi su un fatturato di
oltre 140 milioni di euro e produce 1 milione e 200 mila camice
all'anno.
Pitti, camicie superlight e Obama collar
Finamore utilizza solo cotoni setosi, Eton rivisita i dettagli