Cultura

Da Save the duck tessuto da reti pesca

Ocean is my home linea a sostegno di Surfrider Foundation Europe

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - In tema di salvezze degli oceani, Save the Duck, il brand 100% animal friendly, lancia a Pitti la nuova linea Ocean is my home, linea contraddistinta da un nuovo logo azzurro che richiama i colori del mare. Infatti, sotto il claim "We clean the Ocean", Save The Duck si è impegnata a sostenere Surfrider Foundation Europe, associazione internazionale che si adopera ogni giorno per la salvaguardia dei mari e la pulizia delle spiagge. Per ogni capo della collezione devolverà parte del ricavato alla Fondazione e, grazie a questo impegno concreto, si riusciranno a ripulire 300.000 mq di spiagge e liberare i mari da 6.000 kg di rifiuti.
    I capi della collezione sono prodotti con un tessuto speciale, il Nety, ottenuto dal riciclo delle reti da pesca recuperate nei mari e negli oceani. Un'ulteriore innovazione sul fronte della sostenibilità, caratteristica imprescindibile ed identitaria del brand.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it