Cultura

Bilancio positivo moda italiana a Seoul

25 i marchi portati da EMI in Corea, 550 operatori del settore

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Bilancio positivo per "La Moda Italiana a Seoul", progetto espositivo di Ente Moda Italia (EMI) che si è svolto nella capitale coreana dal 10 al 12 luglio.
    Lo annuncia una nota di EMI, dove si precisa che "l'evento ha registrato la presenza di oltre 550 operatori del settore, rivelandosi strategico sia per il mercato coreano sia per il vicino mercato cinese, creando feedback positivi e contatti di business per le 25 collezioni protagoniste, tra abbigliamento e calzature. Il mercato coreano si conferma in espansione e dimostra sempre più attenzione per lo stile italiano".
    La nuova edizione della fiera è stata realizzata in collaborazione con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, e ha beneficiato del supporto promozionale da parte di Ice-Agenzia per Promozione all'estero e Internazionalizzazione delle imprese italiane, che ha realizzato una campagna di comunicazione mirata e iniziative promozionali dedicate a rafforzare l'iniziativa con gli operatori del settore coreani.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it