Cultura

Campagna Vuitton firmata da Bruce Weber

Girata a Parigi, in posa come muse le donne-icona della maison

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 3 GEN - Series 6, la nuova campagna advertising di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2017, è realizzata come una passeggiata a Parigi. Bruce Weber con la sua arte figurativa è l'autore delle immagini che catturano il fascino delle eroine preferite del direttore artistico della maison Nicolas Ghesquière. Trasformate in muse come nella tradizione delle donne a lungo ammirate da scrittori, poeti e Michelle Williams, Jennifer Connelly, Adèle Exarchopoulos, Sasha Lane ed alcuni dei volti emblematici di Vuitton diventano una moderna ispirazione per una Parigi rivisitata.
    Il capitolo visivo di Weber si svolge sull'isola di Saint Louis. Passeggiando per le strade di Parigi, è incantato dalla poesia romantica della Senna e cattura i suoi soggetti attraverso potenti silhouette. Le borse di stagione diventano quasi dei personaggi. Le immagini comprendono una collezione di momenti parigini con tanti riferimenti culturali.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it