Cultura

I 110 anni di Invicta con zainetto Jolly

Edizione limitata per Emergency di modello citato dalla Treccani

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 AGO - Il suo zainetto più famoso, il Jolly, è stato inserito dalla Treccani tra le 90 icone italiane, simbolo della storia e del costume del nostro paese. Per questo Invicta, celebra i 110 anni del marchio con il suo 'Jolly 110 Limited edition', versione in pelle realizzata artigianalmente del suo storico zaino in soli 110 pezzi, la cui vendita online sarà devoluta a Emergency, per le sue attività umanitarie nel centro pediatrico di Goderich, in Sierra Leone. Nato come accessorio destinato ad una clientela giovane, dagli anni Ottanta, lo zainetto Invicta è diventato un oggetto di culto per il tempo libero, lo sport e il viaggio d'intere generazioni, a partire da quella dei "paninari", legandosi ai ricordi dei suoi possessori attraverso la personalizzazione con scritte e disegni. Ed è senza dubbio ancora oggi il prodotto più rappresentativo di un marchio storico, Invicta, la cui avventura inizia in Inghilterra nel 1906, arriva nel 1921 a Torino. Dal 2006 il marchio fa parte del Gruppo Seven.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it