Cultura

H&M e M.I.A lanciano World Recycle Week

Un video per spingere raccolta 1000 tonnellate indumenti usati

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 8 APR - H&M e M.I.A. si alleano per la World Recycle Week, in cui il colosso svedese dell'abbigliamento si propone di raccogliere 1000 tonnellate d'indumenti usati portati dai clienti nei suoi più di 3.600 punti vendita. L'iniziativa in programma dal 18 al 24 aprile - spiega una nota del gruppo - è parte dell'obiettivo di H&M per chiudere il cerchio nella moda, promuovendo il riciclo di abiti usati e ottenendo fibre tessili riciclate per creare nuovi prodotti.
    Per sensibilizzare l'opinione pubblica, l'artista inglese M.I.A. ha girato un video musicale in esclusiva per H&M, con la canzone "Rewear it", che sottolinea l'impatto ambientale dei vestiti che finiscono nelle discariche di tutto il mondo. Il video sarà lanciato l'11 aprile su hm.com.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it