(ANSA) - GENOVA, 22 GEN - Una collaborazione tra Fondazione
Palazzo Ducale e Associazioni dei Consumatori porterà entro
breve alla firma di un Protocollo d'Intesa per consentire ai
visitatori della mostra 'Modigliani' di ottenere dei
risarcimenti dopo la scoperta che i quadri erano falsi. Lo hanno
annunciato Palazzo Ducale e Assoutenti dopo l'esito positivo di
un incontro avvenuto nei giorni scorsi. E' stato definito un
percorso condiviso che consenta ai visitatori della mostra
"Modigliani", tenutasi a Palazzo Ducale tra marzo e luglio 2017,
di "ricevere tempestivamente corrette indicazioni e risposte
nella tutela dei loro diritti a seguito delle recenti notizie
giudiziarie" si legge in una nota. Chi desidera informazioni sul
caso Modigliani e sulle modalità per ottenere il rimborso del
biglietto è invitato a contattare il numero verde 800.199.633 o
a scrivere a rimborsi@consumatoriliguria.it messi a disposizione
dalle associazioni dei consumatori.
Come noto, spiega il comunicato, "Palazzo Ducale non ha
incassato alcun corrispettivo della bigliettazione, che per
contratto spettava all'organizzatore Mondo Mostre Skira, e in
questa vicenda è dalla stessa Procura dichiarato parte lesa, per
il grave danno di immagine comunque subito; similmente i
visitatori della mostra, se la non autenticità delle opere fosse
confermata, sarebbero anch'essi vittime dell'inganno sin dal
momento dell'acquisto del biglietto".
Intesa su rimborsi biglietti Modigliani
Numero verde per avere informazioni dopo inchiesta quadri falsi