Una collaborazione tra Fondazione
Palazzo Ducale e Associazioni dei Consumatori porterà entro
breve alla firma di un Protocollo d'Intesa per consentire ai
visitatori della mostra 'Modigliani' di ottenere dei
risarcimenti dopo la scoperta che i quadri erano falsi. Lo hanno
annunciato Palazzo Ducale e Assoutenti dopo l'esito positivo di
un incontro avvenuto nei giorni scorsi. E' stato definito un
percorso condiviso che consenta ai visitatori della mostra
"Modigliani", tenutasi a Palazzo Ducale tra marzo e luglio 2017,
di "ricevere tempestivamente corrette indicazioni e risposte
nella tutela dei loro diritti a seguito delle recenti notizie
giudiziarie" si legge in una nota. Chi desidera informazioni sul
caso Modigliani e sulle modalità per ottenere il rimborso del
biglietto è invitato a contattare il numero verde 800.199.633 o
a scrivere a rimborsi@consumatoriliguria.it messi a disposizione
dalle associazioni dei consumatori.
Come noto, spiega il comunicato, "Palazzo Ducale non ha
incassato alcun corrispettivo della bigliettazione, che per
contratto spettava all'organizzatore Mondo Mostre Skira, e in
questa vicenda è dalla stessa Procura dichiarato parte lesa, per
il grave danno di immagine comunque subito; similmente i
visitatori della mostra, se la non autenticità delle opere fosse
confermata, sarebbero anch'essi vittime dell'inganno sin dal
momento dell'acquisto del biglietto".
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