Cultura

Le eccellenze in antiche Officine Torino

Arti, imprese e gusto in 35.000 metri quadrati

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 6 MAR - Inaugurazione il 30 settembre per i 35.000 metri quadrati delle rinnovate Ogr (Officine grandi riparazioni) di Torino. La fabbrica che riparava i treni vuole tornare motore e punto d'incontro della città: centro d'innovazione, dalle arti alle imprese, fino al gusto. Investiti 90 milioni di euro, la Fondazione Crt si prepara ad aprire alla città un polmone che intende unire tre anime e le rispettive eccellenze: la ricerca artistica, a partire da Artissima 2017, quella in ambito tecnologico, più il gusto. E in futuro anche spazi esterni per i cittadini.
    A presentare al teatro Carignano la vicina chiusura del cantiere, in un percorso che ebbe inizio nel 2008, sono stati il presidente della Fondazione Crt, Giovanni Quaglia, e il segretario generale, Massimo Lapucci, con il direttore artistico della Ogr, Nicola Ricciardi.
    Musica, danza, teatro e arti visive, soprattutto quella contemporanea, saranno in una delle due 'maniche', nella seconda imprese e start-up e nel transetto avrà collocazione il gusto.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it