Cultura

Sorrentino, Casa Bianca? Cosa divertente che non farò più

Regista premio Oscar ospite di Fiorello a Edicola Fiore

Redazione Ansa

"La visita alla Casa Bianca? C'è una processione di persone che stringe la mano ad Obama e Michelle e poi si va a cena. Bello, ma una cosa divertente che non farò mai più": così, citando David Foster Wallace, Paolo Sorrentino ha raccontato a Fiorello la speciale serata a Washington con il premier Renzi e le eccellenze italiane.
    Il regista premio Oscar, ospite di Edicola Fiore su Sky Uno HD e Tv8, è apparso a sorpresa nel pullman regia, prima di sedersi ai tavolini del bar tra lo showman e il giornalista Stefano Meloccaro. Con loro ha scherzato, ha sperimentato un'inquadratura televisiva dall'alto con un cellulare e un bastone da selfie e ha presentato la serie tv, da lui diretta, The Young Pope, in onda da venerd' 21 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD.
    Ospite della puntata anche Noemi, che ha cantato in pigiama, vista l'ora.

 

Foto

 

 

    Al telefono Sabrina Ferilli, nella brillante imitazione di Gabriella Germani, che ha colto la palla al balzo per bacchettare Sorrentino per averla lasciata ancora una volta a casa, dopo la notte degli Oscar: "Non porto rancore, ma te posseno ammazza'... Me potevi almeno porta' a magna' alla Casa Bianca. Mica te facevo sfigura'... Du' paste le portavo, 'na bottiglia, 'na candela mangiafumo pe' a padrona de casa. Te sei vergognato? So' sempre la Ferillona nazionale. Guarda - ha concluso - che se faccio un calendario io, il popolo al referendum vota pe' metterlo nella Costituzione". Una battuta graffiante di Fiorello anche sul prossimo film del regista che, stando alle anticipazioni delle scorse settimane, dovrebbe raccontare la vita di Berlusconi: "Ai provini per il ruolo di protagonista si è presentato Berlusconi, quello vero, ma niente da fare... Ha vinto Renzi!". 

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it