Cultura

Oltre 6 milioni per Italia-Albania su Rai1

Ballarò ottiene quasi 8%, diMartedì 4,68%

Il ct degli azzurri Antonio Conte

Redazione Ansa

Gli azzurri di Antonio Conte, seppur in amichevole contro l'Albania per raccogliere fondi a favore degli alluvionati di Genova, vincono il match e la serata tv con 6 milioni 68 mila telespettatori e il 21.85% di share. Su Canale 5 il film Ho cercato il tuo nome ha ottenuto 3 milioni 703 mila spettatori con il 14.59%. Per la sfida dei talk show politici, su Rai3 Ballarò, visto da 1 milione 847 mila spettatori con uno share del 7.99%, recupera terreno rispetto a diMartedì, a 1 milione 87 mila spettatori con il 4.68%.
    Nell'access prime time, in contemporanea all'inizio della partita dell'Italia, Striscia la notizia su Canale 5 ha registrato 5 milioni 193 mila spettatori e il 18.3% di share. Il prime time va a Rai1 con 5 milioni 689 mila spettatori e il 20.36%, mentre Canale 5 registra 4 milioni 326 mila spettatori con il 15.48% di share. A livello generale, in prima serata viale Mazzini segna 12 milioni 127 mila spettatori (43.41%) contro gli 8 milioni 571 mila (30.68%) dell'azienda di Cologno Monzese, in seconda serata 4 milioni 696 mila e il 41.33% (Mediaset è a 3 milioni 117 mila spettatori con il 27.43%) e nelle 24 ore 4 milioni 338 mila e il 40.56 (Mediaset si ferma a 3 milioni 575 mila spettatori con il 33.43%). Per l'informazione il Tg1 delle 20 ha totalizzato 6 milioni 16 mila spettatori pari al 23.97%, mentre alla stessa ora il Tg5 è stato seguito da 5 milioni 585 mila spettatori, con il 21.84% di share; il TgLa7 si attesta a 1 milione 391 mila spettatori pari al 5.48%. La serata televisiva prevedeva su Rai2 Made in Sud, che ha realizzato 2 milioni 827 mila spettatori e uno share del 12.72%.
    Su Italia 1 il telefilm della serie CSI: Crime Scene Investigation ha segnato 1 milione 516 mila spettatori e uno share del 5.67%. Su Rete4 il film The Bourne Supremacy ha avuto 1 milione 260 mila spettatori e uno share del 5.09%. Nel day time, Mediaset segnala il risultato di Mattino Cinque, programma più visto della fascia con 837 mila spettatori e il 19.12%. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it