Cultura

Avengers 2, tutto quello che c'è da sapere su 'Age of Ultron'

Finita l'attesa per il sequel del gruppo di supereroi Marvel

Redazione Ansa

I Vendicatori sono tornati e promettono scintille, fra battaglie epiche e tanti effetti speciali. Ma 'Avengers: Age of Ultron' (SCHEDA ANSA CINEMA), sequel diretto da Joss Whedon dopo il suo campione d'incassi 'The Avengers', è un viaggio anche nella psicologia e nella vita privata dei supereroi tratti dai fumetti Marvel.

Foto

Il film, nelle sale italiane distribuito da Walt Disney Company e presentato in anteprima a Londra, propone un cast stellare, che comprende attori come Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo e Jeremy Renner. (VAI ALLO SPECIALE)

Il Trailer

 In questo caso i difensori del mondo devono affrontare un nemico creato in 'casa': si tratta di Ultron, una intelligenza artificiale sviluppata dallo scienziato degli Avengers, Tony Stark-Iron Man interpretato da Downey Jr., che però per liberare il mondo dalle guerre decide che l'unica soluzione è eliminare l'umanità.

Foto

Il cattivo non è solo un potente software, ma un robot di titanio e occhi rossi infuocati che ricorda Terminator e può contare su una vasta armata di suoi simili.

Foto

Gli scontri raggiungono un livello di effetti speciali visti in pochi altri film, fra città rase al suolo e scontri tra cielo e terra. Gli Avengers, da Captain America (Evans), a Vedova Nera (Johansson), ad Hulk (Ruffalo) sono messi a durissima prova e devono fare i conti anche col loro difficile passato di 'semidei' per alcuni e mostri per altri. (CLIP: INSIEME LI SCONFIGGEREMO)

Foto

"Si vede che il passato di Vedova Nera è stato molto difficile, ha vissuto molti traumi, non è mai riuscita a fare certe scelte per sé", ha spiegato la bellissima Scarlett, rispondendo alla domanda su quanto sia difficile recitare in un universo molto maschile come quello dei personaggi Marvel. Lei dice di essersi concentrata sulla sua eroina e su quello che poteva provare la ex spia del Kgb, addestrata coi metodi più brutali, poi passata al servizio dei Vendicatori. E nel film si scopre anche che c'è del tenero fra lei e Bruce Banner-Hulk. (CLIP: LA BELLA ADDOMESTICA LA BESTIA)

Foto

Per i veterani della saga, come Evans, ormai viene automatico mettersi nei costumi di questi personaggi: nel suo caso, Captain America. "Questi film sono un po' come essere in famiglia, o una riunione di ex compagni di scuola", ha affermato l'attore. (CLIP: IL MARTELLO DI THOR)

Foto

Anche l'Italia, o meglio la Valle d'Aosta, sono in un certo modo protagoniste sotto forma di set: la suggestiva rocca del Forte di Bard sta diventando una delle icone della pellicola. ( (CLIP: AVENGERS, AVVENTURA GLOBALE

Foto

Intanto il regista ha dovuto smentire la veridicità di una scena post-credit circolata sul web in cui ci sarebbe un piccolo cameo di Spider-man. "E' un falso", ha tagliato corto Whedon. Non c'è infatti al termine del film il solito clip che fa pregustare un nuovo film della galassia Marvel, ma solo le parole: "Gli Avengers ritorneranno".  ( LA SAGA MARVEL AL CINEMA - ANTICIPAZIONI

Foto
 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it