ANSA Eventi

Innovazione: A Milano il Young Innovators Business Forum

Organizzato dall'Associazione Nazionale Giovani Innovatori

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

Oggi presso Palazzo Mezzanotte, la sede della Borsa Italia a Milano, lo "Young Innovators Business Forum", l'evento organizzato da Angi, l'Associazione Nazionale Giovani Innovatori, appuntamento dedicato all'innovazione, con particolare attenzione a tutte le sue declinazioni in campo sociale. La giornata inaugurerà la Young Innovators Business Platform, la prima piattaforma che mira a diventare un riferimento in Italia per i giovani per quanto concerne la sostenibilità e gli investimenti, favorendo il confronto tra imprese innovative.

L'evento, in diretta streaming sul sito Ansa, vede tra gli ospiti anche il Ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone. 

Ripartire dalle nuove tecnologie e da un patto tra tutti i protagonisti per il rilancio dell'economia, con gli imprenditori giovani che devono pensare fuori dagli schemi per essere reali innovatori. A dirlo è Gabriele Ferrieri, presidente di Angi a margine del "Young Innovation Business Forum", l'evento dell'Associazione Nazionale Giovani Innovatori in corso a Milano.

Una situazione che è inaccettabile e imbarazzante, quando si parla di lavoro giovanile, e la necessità di garantire ai ragazzi un orientamento scolastico che faccia loro conoscere le opportunità che l'innovazione tecnologica dà. È il quadro occupazionale che dà Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche Giovanili, a margine del "Young Innovation Business Forum", l'evento dell'Associazione Nazionale Giovani Innovatori in corso a Milano.

"L'immagine dei giovani che non vogliono lavorare è un'immagine che è stata molto esasperata. C'è una grande parte di ragazzi che hanno voglia di lavorare, di investire su di sé, ma che si vede offrire dei contratti inaccettabili, con livelli stipendiali o salariali che sono imbarazzanti. Poi ci sarà sicuramente una parte di giovani che non ha voglia, e necessità, di lavorare, ma quello che dobbiamo fare è far sì che tutti abbiano la possibilità di lavorare e di farlo a livello contrattuale e salariale giusto".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it