Sicilia

Turismo: Tmc lancia offerta 'Calampiso Sea Country Resort'

Commercializzerà villaggio San Vito Lo Capo con 750 posti letto

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 15 MAR - Obiettivo incoming turistico, gestione diretta hotel e promozione commerciale nel campo della ricettività. Sono questi i tre assi principali su cui sta muovendo i primi passi Tmc - Trade & Travel Management Consulting Srl, la società fondata a Milano da Aldo Sorrentino e Alfio La Ferla, entrambi con decenni di esperienza nel settore. Il primo vero investimento, la Tmc l'ha fatto in Sicilia, assumendo la commercializzazione diretta di "Calampiso - San Vito Lo Capo Sea Country Resort", una delle strutture ricettive storiche della Sicilia che per decenni è stato sinonimo di multiproprietà. Oggi, però, anche per l'affascinante posizione in cui si trova, immersa nella riserva naturale dello Zingaro e a pochi chilometri da San Vito Lo Capo, con un mare da far invidia anche alle mete straniere più gettonate, Calampiso cambia volto e punta a consacrarsi come villaggio turistico siciliano per eccellenza. Il complesso riapre infatti il 26 marzo, in occasione delle vacanze di Pasqua, completamente rinnovato grazie a un impegno dalla Tmc che lo commercializzerà puntando molto anche sul target famiglia. Già da questa Pasqua saranno a loro riservate delle tariffe dedicate e per la sua riapertura ha deciso di accogliere gli amici a quattro zampe inaugurando la formula "pet family" proprio per favorire i clienti che non vogliono separarsi dal proprio cane o gatto. "Calampiso - spiega Aldo Sorrentino - è una realtà complessa e diversificata. Nasce come multiproprietà e dopo alterne vicende viene data in gestione a Bristol srl, che a sua volta decide di scindere la gestione commerciale fra multiproprietà e la gestione della ricettività alberghiera che affida a Tmc". Con i suoi 247 appartamenti e camere, per un totale di 750 posti letto, distribuiti su un'area di circa 160mila mq immersa nel verde davanti al Golfo di Castellamare, Calampiso costituisce una enclave marina esclusiva e una struttura ricettiva di prim'ordine. Il complesso dispone di una sala congressi, snack-bar, boutique, emporio, parruccheria, rivendita giornali e tabacchi, infermeria, parcheggio, cinque campi di tennis, un campo di calcetto, un campo di pallavolo e basket, due campi di bocce, due piscine attrezzate oltre naturalmente agli accessi al mare raggiungibili a piedi o con servizio navetta: una spiaggetta di sabbia e una di ghiaia, quattro solarium sugli scogli e per una baia-laguna dalla quale partono tutte le attività sportive marinare. "Ma il futuro di Calampiso non sarà solo quello di destinazione balneare - precisa il direttore commerciale Alfio la Ferla - i nuovi target riguardano anche il mercato estero e coprono vari settori, dal turismo escursionistico a quello enogastronomico, ma anche sociale e sportivo. L'obiettivo per il 2016 - conclude - è quello di raggiungere le 40-45 mila presenze, puntando molto sulla destagionalizzazione e sui flussi turistici provenienti dal Nord Europa e dalla Russia".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it