Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Tmc lancia offerta 'Calampiso Sea Country Resort'

Turismo: Tmc lancia offerta 'Calampiso Sea Country Resort'

Commercializzerà villaggio San Vito Lo Capo con 750 posti letto

PALERMO, 15 marzo 2016, 17:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Il Calampiso San Vito lo Capo Sea Country Resort - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Calampiso San Vito lo Capo Sea Country Resort - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Calampiso San Vito lo Capo Sea Country Resort - RIPRODUZIONE RISERVATA

Obiettivo incoming turistico, gestione diretta hotel e promozione commerciale nel campo della ricettività. Sono questi i tre assi principali su cui sta muovendo i primi passi Tmc - Trade & Travel Management Consulting Srl, la società fondata a Milano da Aldo Sorrentino e Alfio La Ferla, entrambi con decenni di esperienza nel settore. Il primo vero investimento, la Tmc l'ha fatto in Sicilia, assumendo la commercializzazione diretta di "Calampiso - San Vito Lo Capo Sea Country Resort", una delle strutture ricettive storiche della Sicilia che per decenni è stato sinonimo di multiproprietà. Oggi, però, anche per l'affascinante posizione in cui si trova, immersa nella riserva naturale dello Zingaro e a pochi chilometri da San Vito Lo Capo, con un mare da far invidia anche alle mete straniere più gettonate, Calampiso cambia volto e punta a consacrarsi come villaggio turistico siciliano per eccellenza. Il complesso riapre infatti il 26 marzo, in occasione delle vacanze di Pasqua, completamente rinnovato grazie a un impegno dalla Tmc che lo commercializzerà puntando molto anche sul target famiglia. Già da questa Pasqua saranno a loro riservate delle tariffe dedicate e per la sua riapertura ha deciso di accogliere gli amici a quattro zampe inaugurando la formula "pet family" proprio per favorire i clienti che non vogliono separarsi dal proprio cane o gatto. "Calampiso - spiega Aldo Sorrentino - è una realtà complessa e diversificata. Nasce come multiproprietà e dopo alterne vicende viene data in gestione a Bristol srl, che a sua volta decide di scindere la gestione commerciale fra multiproprietà e la gestione della ricettività alberghiera che affida a Tmc". Con i suoi 247 appartamenti e camere, per un totale di 750 posti letto, distribuiti su un'area di circa 160mila mq immersa nel verde davanti al Golfo di Castellamare, Calampiso costituisce una enclave marina esclusiva e una struttura ricettiva di prim'ordine. Il complesso dispone di una sala congressi, snack-bar, boutique, emporio, parruccheria, rivendita giornali e tabacchi, infermeria, parcheggio, cinque campi di tennis, un campo di calcetto, un campo di pallavolo e basket, due campi di bocce, due piscine attrezzate oltre naturalmente agli accessi al mare raggiungibili a piedi o con servizio navetta: una spiaggetta di sabbia e una di ghiaia, quattro solarium sugli scogli e per una baia-laguna dalla quale partono tutte le attività sportive marinare. "Ma il futuro di Calampiso non sarà solo quello di destinazione balneare - precisa il direttore commerciale Alfio la Ferla - i nuovi target riguardano anche il mercato estero e coprono vari settori, dal turismo escursionistico a quello enogastronomico, ma anche sociale e sportivo. L'obiettivo per il 2016 - conclude - è quello di raggiungere le 40-45 mila presenze, puntando molto sulla destagionalizzazione e sui flussi turistici provenienti dal Nord Europa e dalla Russia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza