Regioni

Insula, concluso evento su eccellenze in Costa Smeralda

Prodotti alimentari e produzioni artistiche di maestri artigiani

Redazione Ansa

(ANSA) - OLBIA, 22 SET - Va avanti la campagna estiva del programma di marketing territoriale di Insula secondo un calendario che coinvolge le unità partner (hotel a 4 e 5 stelle, ristoranti del segmento alto di gamma, mall commerciali) aderenti al programma regionale "INSULA-Sardinia Quality World - Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna", sviluppato dall'Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, e dal Cipnes per promuovere la destinazione Sardegna attraverso le eccellenze agroalimentari e le produzioni artistiche dei maestri artigiani e designer di Sardegna.
    L'ultima tappa del cronoprogramma estivo ha coinvolto le unità promozionali dell'hotel Abi d'Oru di Porto Rotondo e del Club Hotel di Baja Sardinia - due degli hotel partner del network promozionale Insula -, all'interno dei quali è stata allestita un'area Insula point dedicata alla promozione delle filiere produttive identitarie della nostra terra.
    Stilisti, designer, artigiani e produttori del settore agrifood e vitivinicolo associati al programma regionale hanno contribuito a promuovere la destinazione Sardegna in un percorso emozionale coordinato dal Cipnes tra arte, cibo, artigianato, moda e musiche tradizionali. L'attività di animazione artistica ed enogastronomica contemplata dal programma istituzionale INSULA-Sardinia Quality World anche questa volta era rivolta al doppio target business (operatori del turismo e della grande distribuzione), e ai turisti nazionali e internazionali del segmento top spender ospiti delle strutture alberghiere partner.
    L'attività promozionale è stata declinata attraverso la presentazione di un menù di filiera sarda, degustazione di vini e cocktail realizzati con le produzioni del territorio e la creazione di una vetrina promozionale dedicata ad artisti e designer della Sardegna. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it