Sardegna

Aggredisce la moglie, arrestato

Ragazzina dà l'allarme, la donna lo aveva già denunciato

Redazione Ansa

 Per l'ennesime volta ha tentato di aggredire la moglie, minacciandola di ucciderla, sotto l'effetto di alcol e droga, ma è stato bloccato dagli agenti della polizia intervenuti grazie alla segnalazione della figlia minorenne che ha chiamato il 113. Un 43enne di Cagliari è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e trasferito in carcere a Uta.

L'episodio di è verificato durante la notte scorsa. La donna si è barricata dentro casa con la figlia - che ha meno di 14 anni - mentre l'uomo - che non vive più con la moglie anche se non i due non sono ancora separati - ha tentato più volte di accedere con la forza all'interno dell'abitazione, minacciando di morte la moglie. Sentendo le urla i parenti dell'uomo, che abitano nello stesso stabile, hanno cercato, inutilmente, di far desistere il 43enne dalla sua azione violenta. Nonostante tutto l'uomo è riuscito ad accedere all'interno della casa passando dalla finestra della camera da letto. A quel punto la ragazzina, spaventata, ha allertato il 113.

Solo il tempestivo intervento del nonno e dello zio della minorenne è servito a scongiurare il peggio e a far guadagnare il tempo necessario sino all'arrivo delle Volanti. Da quanto si apprende la donna aveva sporto numerose denunce presso in Questura e dai Carabinieri per maltrattamenti, vessazioni, minacce, percosse e umiliazioni subite alla presenza dei figli minori, duranti le frequenti e violente liti con il marito.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it