Sardegna

Cagliari, Korsten torna su palco Lirico

Due concerti per il quarto appuntamento della stagione

Redazione Ansa

Ritorna sul podio del Teatro Lirico di Cagliari Gérard Korsten. Il direttore, apprezzata presenza nelle stagioni musicali cagliaritane, venerdì 1 febbraio alle 20.30 e sabato 2 alle 19 dirigerà l'Orchestra del Teatro Lirico in un avvincente programma che accosta Sibelius a Mozart. Le serate sono scandite dalle pagine più affascinati dei due compositori, dalla Seconda Sinfonia in Re maggiore op. 43 di Jean Sibelius alla celebre e amata Sinfonia n. 41 "Jupiter" K. 551 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Quello dei primi giorni di febbraio è il quarto appuntamento con la Stagione Concertistica del Teatro Lirico di Cagliari. "Dopo l'indimenticabile apertura di stagione con Donato Renzetti, la gioia del debutto a Cagliari di due giovani e talentuosi come Quatrini e Gamba, ritorna Korsten con la sua esperienza per un programma che valorizza la nostra Orchestra e incuriosisce il pubblico coinvolgendolo in nuove dinamiche", sottolinea all'ANSA il sovrintendete Claudio Orazi.

Venerdì 1 febbraio alle 11 è prevista, come ormai consuetudine, l'anteprima Giovani, aperta alle scuole che potranno assistere, dalla I loggia, alla prova generale del concerto serale. I biglietti per tutti gli spettacoli della Stagione concertistica sono disponibili da martedì 8 gennaio. E' possibile anche l'acquisto online attraverso il circuito di prevendita www.vivaticket.it.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it