Sardegna

Incidente a Quartu, 16enne gravissimo

Cinque auto coinvolte nello scontro, in totale sei feriti

Redazione Ansa

Cinque auto coinvolte, sei feriti di cui due in condizioni critiche, uno di questi di soli 16 anni. È il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto questa mattina all'alba lungo la Statale 554 all'altezza di via Marconi a Quartu.
    Coinvolte una Panda, i cui occupanti sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo, una Peugeot 206, una Lancia Y, un Taxi Mercedes e una Citroen Berlingo. La dinamica non è ancora stata del tutto chiarita, sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale. Da quanto si apprende Panda e Mercedes si sono scontrate all'incrocio e il taxi è poi finito nella corsia opposta, contro le altre vetture ferme al semaforo.
    Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto delle ambulanze del 118, dei vigili del fuoco, della Polstrada e dei carabinieri. I pompieri hanno estratto i feriti rimasti incastrati tra le lamiere delle vetture, consegnandoli ai medici del 118.
    Il 16enne è stato trasportato al Policlinico, le sue condizioni sono disperate. L'altro ferito grave è invece ricoverato al Brotzu.
    Gli altri quattro sono stati trasportati al Mirino e al Santissima Trinità, le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Per tutta la mattinata la la polizia stradale ha lavorato per ricostruire la dinamica dell'incidente.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it