Sardegna

Arzachena lancia nuova immagine turismo

Sito web rinnovato e logo con fungo stlizzato

Redazione Ansa

Rinnovare l'immagine della "destinazione" Arzachena per utilizzare appieno tutte le potenzialità e la varietà della sua offerta di attrazioni storiche, naturalistiche, paesaggistiche e di intrattenimento. È l'obiettivo con cui il sindaco Roberto Ragnedda, che da febbraio si occupa in prima persona della delega alle Politiche del turismo, ha varato "Arzachena Turismo", un progetto sull'immagine della città e del suo straordinario territorio.

Il percorso intrapreso dall'amministrazione introduce una visione più attuale, dinamica e innovativa di turismo. La nuova immagine è rappresentata da un fungo stilizzato, che celebra il simbolo di Arzachena: la roccia monumentale del Fungo. "C'era necessità di potenziare e dare una nuova immagine, al passo coi tempi - spiega Ragnedda - da oggi sfruttiamo efficacemente i canali della comunicazione moderna e digitale".

"Il progetto - sottolinea - include il rinnovamento del sito web, nuove collaborazioni per lo sviluppo di attività e relazioni pubbliche, il coordinamento e l'integrazione della comunicazione attraverso i social media, la newsletter, la rimodulazione del materiale cartaceo promozionale, incluse le mappe territoriali e dei percorsi naturalistici". Sotto il nuovo logo di Arzachena Turismo e grazie allo staff che ne gestirà l'immagine, "Arzachena ambisce a diventare ancora di più punto di riferimento nel territorio per la promozione della destinazione - conclude Ragnedda - dal centro storico ai borghi di Cannigione, Baia Sardinia e Porto Cervo". Le novità sono già online su www.arzachenaturismo.com.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it