Sardegna

Dinamo scaccia crisi con Torino, 92-80

Il Banco allunga al secondo quarto dopo vantaggio ospiti

Redazione Ansa

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari torna al successo anche un campionato. L'anticipo di Sassari contro la Fiat Torino finisce 92-80. Gli ospiti riescono a tenere la gara in equilibrio solo per un quarto, poi il Banco si affida alla classe di Pierre e alla vena di Tavernari e trova un successo prezioso, anche e soprattutto per il morale.

Partono meglio i padroni di casa, che sfruttano al meglio la superiorità fisica vicino a canestro, ma pagano dazio nella difesa del perimetro. Da tre Torino è una sentenza e chiude avanti il primo quarto grazie ad un ottimo Patterson in uscita dalla panchina 23-25 al 10'. Sassari prova l'allungo nel secondo periodo, appena le percentuali dalla lunga distanza calano per Torino, sono i padroni di casa a colpire dall'arco dei tre punti, Tavernari trascina i suoi sino al +13 e dopo la reazione ospite è Hatcher a far chiudere a +12 a metà gara: 51-29 al 20'.

Terzo quarto ancora di marca Sarda, la difesa degli uomini di Pasquini fa la differenza, gli ospiti non riescono ad attaccare la zona e Sassari riesce a toccare anche il +22 trascinati da Pierre, la reazione ospite sbatte ancora una volta contro il muro difensivo del Banco e al 30' il punteggio dice 71-53.

L'ultimo quarto mette in luce la classe di Pierre, il suo atletismo e la sua precisione al tiro permettono a Sassari di controllare il ritmo e di amministrare il vantaggio, la reazione di Torino si limita alle incursioni di Poeta e il Banco vince..
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it