Sardegna

Dinamo cerca riscatto in Champions

Pasquini, "con l'Olderburg dobbiamo assolutamente vincere"

Redazione Ansa

"Dobbiamo assolutamente vincere". Alla vigilia della seconda giornata di Champions League di basket, al coach Federico Pasquini la sconfitta rimediata a domicilio contro i turchi del Pinar brucia ancora parecchio. Aver gettato alle ortiche il successo per un contestato fallo fischiato al capitano Jack Devecchi a due secondi dalla fine ha reso subito tortuoso il cammino europeo della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, che domani alle 20.30 sarà ancora di scena al PalaSerradimigni contro i tedeschi dell'Oldenburg, già affrontanti in passato.

"In Germania è una squadra di vertice, lo scorso anno è arrivata alla finale scudetto e quest'anno ha cambiato play e centro, confermando per il resto un gruppo di grandissimo valore", commenta il tecnico. Ma al di là di qualsiasi considerazione sull'avversario, Pasquini vuole i due punti. "Dobbiamo muovere la classifica a livello di Champions", è l'ordine imposto ai suoi ragazzi.

Come? "Aumentare il minutaggio in cui riusciamo a difendere con qualità e intensità e ad attaccare con un buon grado di collaborazione tra i singoli - è la sua ricetta - dobbiamo fermare il loro play, McConnel, molto creativo, e la guardia, Allen, che ha molti punti nelle mani". Non sono i soli punti di forza, perciò Pasquini chiede "una difesa di squadra, sfiancante".

Sassari è reduce dalla vittoria in campionato con Reggio Emilia. "La squadra è stata continua e abile a seguire il piano partita, non era facile - conferma il coach - bravi Spissu e Stipcevic a non far calare la qualità difensiva e il ritmo offensivo, siamo stati dentro la partita e abbiamo aspettare il momento giusto per farla nostra". Intanto si rivede anche Hatcher. "Oggi farà il primo allenamento in campo con gli altri dopo un mese - conclude Pasquini - vediamo quale sarà la risposta".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it