Sardegna

Cagliari, punto ristoro mercato S.Chiara

Bando comunale per affidamento di 57 metri quadrati per 10 anni

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 28 MAR - È una delle mete preferite di turisti e crocieristi. Ma sta diventando anche un punto di riferimento per gli acquisti dei cagliaritani. Ora per accelerare la rinascita dello storico mercato di Santa Chiara il Comune ha pubblicato un bando per un punto di ristoro tra gli stand. Chi si aggiudicherà la concessione stipulerà un accordo per 10 anni: il canone complessivo a base d'asta è pari a 87mila euro, meno di novemila euro all'anno. Obiettivo: promuovere la cultura del buon cibo, dei prodotti tipici sardi e di stagione.
    L'annuncio è stato dato questa mattina dall'assessora comunale Marzia Cilloccu. "Il Mercato di Santa Chiara - ha detto la titolare delle Attività produttive e Turismo - si trova in una posizione strategica per la città. Legato a doppio filo agli operatori locali ed alle eccellenze gastronomiche della Sardegna, il mercato è incastonato fra il quartiere storico di Stampace e Castello, vicino a piazza Yenne. Ed è capace di intercettare visitatori e flussi turistici".
    Saranno complessivamente 57 i metri quadrati su cui si dovrà sviluppare l'attività, tra spazi interni (46) ed esterni (11), in prossimità dell'area archeologica. "In caso fosse necessario - ha spiegato Giambattista Marotto, dirigente del Servizio attività produttive - il Comune potrà mettere a disposizione un ulteriore spazio da destinare per esempio a deposito". Per partecipare al bando ci sono due mesi di tempo: la scadenza è prevista per le ore 12 del 29 maggio. "Oltre al prezzo offerto - ha ricordato Marotto - sarà valutato in modo particolare la qualità del progetto proposto". Il nuovo punto di ristoro del mercato storico dovrebbe essere pronto in autunno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it