Sardegna

Basket:Dinamo di scena domenica a Varese

Pasquini non si fida,"sta trovando equilibrio,squadra da temere"

Redazione Ansa

    "Giochiamo contro una squadra che nelle ultime settimane ha fatto due ottime partite in Champions League, un gruppo che sta trovando equilibrio, molto aggressivo in difesa e molto presente sotto i tabelloni". È l'avvertimento di Federico Pasquini, coach della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, alla vigilia della partenza per Varese, dove i biancoblù saranno di scena domenica, alle 18.15, contro l'Openjobmetis.
    "Varese è da temere, è diversa da quella di un po' di tempo fa, dovremo esser bravi ad approcciarla bene - spiega ancora il tecnico di Sassari - ogni allenatore la vede a modo suo, l'arrivo in panchina di Caia ha portato la sua grande aggressività difensiva, il marchio di fabbrica, più contropiede e transizione in attacco con spaziature precise. Insomma, dopo un mese la sua impronta è già chiara".
    Dopo il ritorno di Carter in Champions, potrebbe essere il turno di Olaseni. "Sta lavorando molto bene, vediamo quando arriverà il suo momento , per domenica non ho ancora deciso chi resterà fuori".
    Nel frattempo, il Banco si gode il buon momento e inizia ad interrogarsi su dove possa arrivare. "Le squadre si iniziano a vedere a febbraio o marzo, noi abbiamo ancora tanto da fare ma siamo solo in gennaio - conclude Pasquini - stiamo crescendo ma avremo bisogno ancora di un paio di mesi".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it