Sardegna

A Cagliari i medagliati Paralimpiadi Rio

1200 studenti a Giornata nazionale dello sport paralimpico

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 14 OTT - Bagno di folla sul lungomare di Sant'Elia, al Lazzaretto, trasformato per un giorno in una grande piazza sportiva.
    E assalto ai medagliati della Paralimpiadi di Rio per un selfie ricordo o per un autografo. Anche il tempo, nonostante le nuvole minacciose, ha tenuto. E la decima giornata dello sport paralimpico, oggi a Cagliari in contemporanea con Genova e Milano, è stata una grande festa.
    Con milleduecento ragazzi provenienti da tutta la Sardegna, tra normodotati e disabili, per fare attività fisica davanti al mare. Una mattinata di agonismo ed integrazione: anche i bambini normodotati si sono cimentati nelle discipline praticate dai loro compagni disabili. Con grande divertimento di tutti. Un evento che arriva a poche settimane dalla chiusura dei Giochi di Rio e a una manciata di giorni dal titolo di città europea dello sport assegnato a Cagliari.
    A Cagliari presenti, tra gli altri, Alberto Simonelli, medaglia d'argento nel tiro con l'arco alle ultime Paralimpiadi in Brasile, l'oschirese Giovanni Achenza, bronzo nel Triathlon, Monica Contrafatto, bronzo nei 100 metri, Giada Rossi, bronzo nel tennistavolo ed Effem Morelli, bronzo nel nuoto. In campo ben diciotto federazioni.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it