Sardegna

Fallita rapina Banco Sardegna Siniscola

Auto usata come 'ariete' ma colpo non riesce, tre in fuga

Redazione Ansa

Hanno tentato di forzare la vetrata di ingresso del Banco di Sardegna di piazza San Giovanni a Siniscola in tutti i modi. Prima usando un'auto come ariete poi, non riuscendoci, sono scesi ed hanno imbracciato una smerigliatrice: ma anche questa volta l'infisso ha resistito. I tre rapinatori sono quindi fuggiti a mani vuote facendo perdere le tracce.

Ora i carabinieri della Compagnia di Siniscola stanno dando loro la caccia con posti di blocco sulla statale 131 e sulle altre strade vicine alla cittadina baroniese. I tre, col volto travisato e armati di fucile, sono entrati in azione alle 15:30, all'interno della banca quattro dipendenti più il direttore stavano lavorando. Accortisi di quanto accadeva hanno dato l'allarme.

I tentativi di penetrare nell'istituto di credito sono falliti e così i rapinatori hanno desistito fuggendo in direzione di via Sassari a bordo della loro auto. La strada è molto stretta e i tre, per poterla percorrere, hanno intimato con il fucile ad un dipendente Enel, che stava sopraggiungendo con un Fiorino, di fermarsi per farli passare.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it