Sardegna

Innovazione: pavimento che crea energia

Un altro successo per la start up Veranu di Capoterra

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 24 SET - Il pavimento che produce energia colpisce ancora: Veranu è tra le 10 migliori start up che operano nell'ambito dell'innovazione nell'energia elettrica. E ora si prepara a partecipare al programma di empowerment imprenditoriale e di accelerazione.
    Una settimana da favola: l'impresa con sede a Capoterra ha superato la seconda fase del Next Energy Program durante gli "Innovation Days" che si sono tenuti a Milano il 22 e 23 settembre nella Cariplo Factory. Ora si è posizionata nella top ten su oltre 200 domande pervenute da tutta Europa. Al termine del programma finale, i 10 progetti selezionati verranno presentati a una giuria che selezionerà i migliori tre che otterranno dei voucher da utilizzare per lo sviluppo del progetto, del valore rispettivamente di 50mila euro al primo classificato, 30mila al secondo e 20mila al terzo classificato.
    "Abbiamo presentato - ha detto Alessio Calcagni, ceo di Veranu - con il solito entusiasmo che ci contraddistingue la nostra mattonella Veranu, portando al PoliHub e di fronte i vertici di Terna, Cariplo Factory e il Politecnico, la nostra filosofia green". Una filosofia che concepisce il pavimento, non più visto come oggetto passivo, ma come strumento attivo in grado di generare energia pulita semplicemente passeggiandoci sopra. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it