Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Innovazione: pavimento che crea energia

Innovazione: pavimento che crea energia

Un altro successo per la start up Veranu di Capoterra

CAGLIARI, 24 settembre 2016, 18:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il pavimento che produce energia colpisce ancora: Veranu è tra le 10 migliori start up che operano nell'ambito dell'innovazione nell'energia elettrica. E ora si prepara a partecipare al programma di empowerment imprenditoriale e di accelerazione.
    Una settimana da favola: l'impresa con sede a Capoterra ha superato la seconda fase del Next Energy Program durante gli "Innovation Days" che si sono tenuti a Milano il 22 e 23 settembre nella Cariplo Factory. Ora si è posizionata nella top ten su oltre 200 domande pervenute da tutta Europa. Al termine del programma finale, i 10 progetti selezionati verranno presentati a una giuria che selezionerà i migliori tre che otterranno dei voucher da utilizzare per lo sviluppo del progetto, del valore rispettivamente di 50mila euro al primo classificato, 30mila al secondo e 20mila al terzo classificato.
    "Abbiamo presentato - ha detto Alessio Calcagni, ceo di Veranu - con il solito entusiasmo che ci contraddistingue la nostra mattonella Veranu, portando al PoliHub e di fronte i vertici di Terna, Cariplo Factory e il Politecnico, la nostra filosofia green". Una filosofia che concepisce il pavimento, non più visto come oggetto passivo, ma come strumento attivo in grado di generare energia pulita semplicemente passeggiandoci sopra.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza