Puglia

Calcio: Lecce-Livorno 3-2

Redazione Ansa

(ANSA) - LECCE, 17 FEB - Incredibile Lecce. Sotto di due reti al 45', con una ripresa a trazione anteriore ottiene il pari e in pieno recupero trova il guizzo vincente per il sorpasso definitivo con La Mantia. Finisce 3-2 per i giallorossi, per una gara che regala emozioni e colpi di scena.
    Partono forte gli ospiti che trovano il doppio vantaggio nel primo tempo con Bogdan (31') e Diamanti (37), azioni nate da una una doppia disattenzione del centrocampo giallorosso.
    La ripresa è un susseguirsi di emozioni, con il Lecce che si getta in avanti a capofitto nella speranza di rimettere in corsa il risultato. Prima é la testa di La Mantia (61'), che sfrutta al meglio un cross di Arrigoni, a trovare la rete che accorcia le distanze. Gli ospiti restano in dieci, con il difensore Fazzi che riesce a prendere due cartellini gialli in meno di quattro minuti. E la rimonta è completata al 79' con Arrigoni che trova l'angolo giusto alla destra di Zima. E a completare l'opera ci pensa ancora una volta bomber La Mantia (92') con un colpo di esterno destro per il 3-2 finale. Subito dopo da registrare il rosso dietro a Diamanti, reo di un brutta entrata su Arrigoni.
    Per il Lecce tre punti pesantissimi in chiave rincorsa playoff, il Livorno vede fermarsi ad otto la serie utile consecutiva.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it