Puglia

Migrante sui binari,ritardi fino a 2 ore

L'uomo, ospite del Cara di Bari, passeggiava lungo la ferrovia

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 23 GIU - È ripresa alle 13.45, dopo due ore di interruzione su entrambi i binari, la circolazione ferroviaria di Trenitalia sulla linea Foggia-Bari, sospesa dalle 11.35 per la presenza lungo i binari di un migrante ospite del Cara fra Bari Parco Nord e Bari Santo Spirito.
    Nel corso dell'interruzione i treni hanno accumulato ritardi fino a 110 minuti, mentre cinque convogli sono stati limitati nel percorso. Forti disagi per i passeggeri.
   Ad avvistare il migrante che camminava lungo i binari è stato il macchinista di un convoglio che viaggiava sulla linea Bari-Foggia. Il macchinista ha comunicato la presenza dell'uomo, ritenendolo verosimilmente un migrante, alla centrale operativa di Trenitalia che a sua volta ha allertato la Polfer. Quest'ultima, intervenuta sul posto, non ha però più trovato alcuna traccia dell'uomo. A quanto si apprende da fonti investigative, spesso gli ospiti del Cara scavalcano la recinzione posteriore del Centro di accoglienza e attraversano i binari per raggiungere, seguendo la via più breve, la fermata degli autobus urbani che si trova sulla strada statale 16 bis, da dove raggiungono il centro cittadino. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it