Lifestyle

Cosmofarma, Lord & Berry punta sull’Academy per formare i nuovi make up artist

GO BUSINESS SRL

BOLOGNA - Far nascere in Italia un’accademia di professionisti del make up. “Lord & Berry”, storico brand di Milano del settore beauty, punta sulla formazione di qualità per creare i make up artist del futuro. Ad annunciarlo è Claudio Bighinati, CEO di Blue Vision, società che ha la distribuzione in esclusiva per l’Italia proprio del brand Lord & Berry. 

“Vogliamo creare professionisti – ha detto – che siano all’altezza della qualità dei nostri prodotti: cento per cento vegan e non testati sugli animali, con una grande attenzione al green e all’utilizzo di materie prime biodegradabili”. 

Lord & Berry è presente a Cosmofarma, manifestazione partita oggi a Bologna Fiere con l’obiettivo di esaltare quei valori che da sempre sono punto di riferimento del mondo farmacia: empatia, ascolto, tempo, inclusività, resilienza, fiducia, salute, relazioni umane, libertà e sostenibilità.

“Il nostro obiettivo – ha continuato Bighinati - è entrare nel canale farmaceutico proprio per l’alto livello di qualità del marchio Lord & Berry, un brand di make up fashion style presente alle fashion week di Londra, Milano e New York. I prodotti Lord & Berry, nelle mani dei make up artist, sono in grado di offrire ottime performance in tempi brevi. Il focus dell’azienda è pensare alla cura della pelle prima dell’immagine. Un altro marchio che abbiamo in distribuzione e su cui puntiamo durante la fiera Cosmofarma è un brand di cosmetica giovane: “Feminae”. E’ una cosmetica che punta sulla qualità e sull’innovazione”.

Blue Vision è una società giovane che opera nel mondo della distribuzione di cosmetica e fragranze di lusso con l’obiettivo di mettere in evidenza quella che è la qualità e l’eccellenza dei suoi prodotti. La pandemia non ha avuto conseguenze sulla crescita dell’azienda. 

“Blue Vision ha come focus l’eccellenza e la qualità – ha sottolineato il CEO Bighinati – tra i marchi più importanti, distribuiamo flagranze di lusso e questo è un mercato che non è andato in crisi a causa del covid, anzi. Diversamente è successo per il settore del make up, invece, frenato dall’uso della mascherina e dai limiti negli spostamenti all’aperto”.

Ma quali consigli seguire per la scelta di un prodotto cosmetico?

Da Blue Vision non hanno dubbi: “Bisogna scegliere la qualità – ha spiegato Bighinati – e investire qualche euro in più puntando a prodotti certificati e sull’esperienza di chi li propone. Occorre fidarsi della qualità e non solo dell’immagine, magari spinta solo dai social”. 

Qual è, dunque, il senso che si nasconde dietro la cosmetica e il make up?

“Attraverso il make up – ha concluso Bighinati - le persone devono evidenziare i loro punti di forza. Non perché glielo dice qualcuno, ma perché è ciò che le fa sentire meglio. I social sono utili alla promozione e alla visibilità dei nostri brand, ma occorre offrire ai clienti informazioni reali, professionali e certificate”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it