(ANSA) - TORINO, 26 NOV - La spesa di Natale non è mai stata
così 'buona'. Per tutto il mese di dicembre, i 64 punti vendita
di Nova Coop sosterranno la ricerca medica e la prevenzione dei
tumori maschili, devolvendo l'1% dei prodotti a marchio Coop
alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Onlus. È
la campagna 'Scegli il prodotto Coop e insieme sosteniamo la
ricerca contro il cancro', presentata oggi da Fiorfood a Torino,
che torna dopo aver raccolto nel 2019 più di 111 mila euro
donati all'Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro di Candiolo
per l'acquisto di strumentazioni e apparecchiature per la
diagnosi precoce del tumore al seno.
"L'iniziativa che presentiamo oggi - dice Ernesto Dalle Rive,
presidente di Nova Coop - vuole essere un messaggio rivolto ai
nostri clienti e alle comunità che ci ospitano per invitarli a
dare più valore al Natale scegliendo, attraverso l'acquisto di
prodotti genuini e di qualità, di contribuire a rendere il
cancro sempre più curabile". Un messaggio chiaro per affermare
che le scelte quotidiane, anche le più semplici, possono farcela
differenza.
Quest'anno il focus è dedicato ai tumori maschili alla
prostata e ai testicoli. Nel primo caso si tratta della
neoplasia più frequente tra gli uomini, che rappresenta circa il
20% dei tumori diagnosticati negli over 50. Il tumore del
testicolo è invece il più frequente nella fascia di età 15-36
anni. "La forza dell'Istituto di Candiolo e i risultati
raggiunti in questi anni dalla Fondazione Piemontese per la
Ricerca sul Cancro si devono anche al supporto delle tante
persone, istituzioni e imprese che sostengono la nostra
Fondazione nella lotta per sconfiggere la malattia", ha
sottolineato Allegra Agnelli, presidente della Fondazione
Piemontese per la Ricerca sul Cancro. (ANSA).
La spesa da Nova Coop sostiene la ricerca sui tumori
A dicembre 1% vendite a Fondazione Piemontese Ricerca sul Cancro