La spesa di Natale non è mai stata
così 'buona'. Per tutto il mese di dicembre, i 64 punti vendita
di Nova Coop sosterranno la ricerca medica e la prevenzione dei
tumori maschili, devolvendo l'1% dei prodotti a marchio Coop
alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Onlus. È
la campagna 'Scegli il prodotto Coop e insieme sosteniamo la
ricerca contro il cancro', presentata oggi da Fiorfood a Torino,
che torna dopo aver raccolto nel 2019 più di 111 mila euro
donati all'Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro di Candiolo
per l'acquisto di strumentazioni e apparecchiature per la
diagnosi precoce del tumore al seno.
"L'iniziativa che presentiamo oggi - dice Ernesto Dalle Rive,
presidente di Nova Coop - vuole essere un messaggio rivolto ai
nostri clienti e alle comunità che ci ospitano per invitarli a
dare più valore al Natale scegliendo, attraverso l'acquisto di
prodotti genuini e di qualità, di contribuire a rendere il
cancro sempre più curabile". Un messaggio chiaro per affermare
che le scelte quotidiane, anche le più semplici, possono farcela
differenza.
Quest'anno il focus è dedicato ai tumori maschili alla
prostata e ai testicoli. Nel primo caso si tratta della
neoplasia più frequente tra gli uomini, che rappresenta circa il
20% dei tumori diagnosticati negli over 50. Il tumore del
testicolo è invece il più frequente nella fascia di età 15-36
anni. "La forza dell'Istituto di Candiolo e i risultati
raggiunti in questi anni dalla Fondazione Piemontese per la
Ricerca sul Cancro si devono anche al supporto delle tante
persone, istituzioni e imprese che sostengono la nostra
Fondazione nella lotta per sconfiggere la malattia", ha
sottolineato Allegra Agnelli, presidente della Fondazione
Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA