Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La spesa da Nova Coop sostiene la ricerca sui tumori

La spesa da Nova Coop sostiene la ricerca sui tumori

A dicembre 1% vendite a Fondazione Piemontese Ricerca sul Cancro

TORINO, 26 novembre 2020, 15:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La spesa di Natale non è mai stata così 'buona'. Per tutto il mese di dicembre, i 64 punti vendita di Nova Coop sosterranno la ricerca medica e la prevenzione dei tumori maschili, devolvendo l'1% dei prodotti a marchio Coop alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Onlus. È la campagna 'Scegli il prodotto Coop e insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro', presentata oggi da Fiorfood a Torino, che torna dopo aver raccolto nel 2019 più di 111 mila euro donati all'Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro di Candiolo per l'acquisto di strumentazioni e apparecchiature per la diagnosi precoce del tumore al seno.
    "L'iniziativa che presentiamo oggi - dice Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop - vuole essere un messaggio rivolto ai nostri clienti e alle comunità che ci ospitano per invitarli a dare più valore al Natale scegliendo, attraverso l'acquisto di prodotti genuini e di qualità, di contribuire a rendere il cancro sempre più curabile". Un messaggio chiaro per affermare che le scelte quotidiane, anche le più semplici, possono farcela differenza.
    Quest'anno il focus è dedicato ai tumori maschili alla prostata e ai testicoli. Nel primo caso si tratta della neoplasia più frequente tra gli uomini, che rappresenta circa il 20% dei tumori diagnosticati negli over 50. Il tumore del testicolo è invece il più frequente nella fascia di età 15-36 anni. "La forza dell'Istituto di Candiolo e i risultati raggiunti in questi anni dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro si devono anche al supporto delle tante persone, istituzioni e imprese che sostengono la nostra Fondazione nella lotta per sconfiggere la malattia", ha sottolineato Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza