Piemonte

Al via tour degli Uhuru Republic

Al Jazz.Re:Found Festival di Castellamonte il 21 giugno

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 18 GIU - Parte il 21 giugno a Cellamonte, nell'alessandrino, al Jazz:Re:Found Festival, il tour italiano di Uhuru Republic, un caleidoscopio di personalità e competenze formato da artisti italiani attivi tra Genova e Torino, e partiti per la Tanzania con l'obiettivo di fondere le due culture artistiche scrivendo un album e suonando in un tour tra Italia e Africa. Fanno parte del gruppo Giulia Passera (voce, Mangaboo), FiloQ (elettronica)llano) e Raffaele Rebaudengo (viola, Gnu Quartet).
    Il disco di Uhuru Republic, post prodotto in Italia al rientro dalla Tanzania, sarà pubblicato e distribuito dall'etichetta italiana La Tempesta Sur (Italia). Uhuru Republic è un progetto sostenuto da Roberto Mengoni e dell'Ambasciata italiana a Dar Es Salaam.
    "In Tanzania - raccontano gli Uhuru Republic - abbiamo conosciuto decine di artisti straordinari. Il termine Uhuru, che dà il nome al progetto, indica la cima del Kilimangiaro ma soprattutto significa, in Swahili libertà e conoscenza.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it