Piemonte

Seeyousound chiude con +70% di presenze

Griseri, incremento record con "la gente felice di partecipare"

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 4 FEB - Seeyousound, l'ultimo festival cinematografico nato a Torino, 5 anni fa, dedicato al cinema sulla musica e alla musica per il cinema, chiude con il 70% in più di presenze nelle sale e il 91% di incassi, "Un'edizione di incredibile successo. Sono cresciuti tutti i numeri e molti appuntamenti sono andati sold out" dichiara il direttore Carlo Griseri.
    "In molti casi - aggiunge Griseri - abbiamo dovuto cambiare la sala, all'interno del Cinema Massimo, messo a disposizione del Museo del Cinema, passando alla sala più grande. Ma più ancora dei numeri, quello che mi ha colpito, è la soddisfazione del pubblico. Molti uscivano dalle sale felici di essere stati al festival e con l'intenzione di tornarvi sia per guardare altri film, sia per parlare con noi di cinema e di musica".
    Tra i tanti sold out, si segnalano quelli per il documentario 'Symphony of Now', per il live set di Alex.Do, per l'attesissimo 'Lords of Chaos', 'Rude Boy', 'Manchester Keeps on Dancing' sulla musica elettronica inglese.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it