Piemonte

Avati, mio compito lavorare coi giovani

Il regista inizia nuova master class per attori a Torino

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 26 GEN - "E' compito di uno come me, che ha fatto 50 film tra belli e meno belli, tra film di successo e flop, che comunque il cinema lo conosce da dentro, parlare con i giovani, lavorare con loro perché sfidino se stessi e trovino la strada, ecco perché mi piace fare master class. E poi non è colpa mia se ho 80 anni, non me ne si faccia una colpa. Io non ho età, è il mio corpo che ce l'ha e non risponde ai comandi come vorrei". Lo ha detto il regista Pupi Avati, oggi a Torino al suo primo incontro con i 24 attori della master class promossa da Distretto Cinema, divisa in tre sessioni.
    "Tutte le gioventù si assomigliano - ha aggiunto - i ragazzi chiedono di essere risarciti dalla vita e di poter sognare".
    Il corso terminerà in aprile con la realizzazione di un cortometraggio. La sceneggiatura, scritta dallo stesso Avati, racconta di una piccola tv privata di una grande città, che cambia padrone. Il nuovo proprietario invita i dipendenti a una cena, ma poi, alla fine li licenzia tutti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it