Piemonte

Ufficio Pio, campagna su vulnerabilità

Progetto Trapezio aiuta chi è a rischio impoverimento

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 18 GEN - Parte la prima campagna di comunicazione sulla vulnerabilità sociale dell'Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo. L'iniziativa, che ha l'obiettivo di prevenire il rischio di impoverimento delle famiglie e dei singoli, fa parte del progetto Trapezio, che da 10 anni sostiene le persone nel difficile momento di ricerca e ricostruzione di un nuovo equilibrio di vita prima che, esaurito il patrimonio di relazioni, opportunità e finanza disponibile, il loro quotidiano sia del tutto compromesso. Gli strumenti con cui agisce sono counselling, coaching, aiuto economico e consulenze personalizzate grazie a un investimento di oltre 1 milione di euro all'anno. "Con questa campagna - spiega Nanni Tosco, presidente dell'Ufficio Pio - ci proponiamo di dare rilievo a una condizione sociale diffusa, ma ancora poco indagata. Molto resta da fare, certamente è indispensabile consolidare la rete delle tante realtà che quotidianamente entrano in contatto con queste persone".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it