Parte la prima campagna di
comunicazione sulla vulnerabilità sociale dell'Ufficio Pio della
Compagnia di San Paolo. L'iniziativa, che ha l'obiettivo di
prevenire il rischio di impoverimento delle famiglie e dei
singoli, fa parte del progetto Trapezio, che da 10 anni sostiene
le persone nel difficile momento di ricerca e ricostruzione di
un nuovo equilibrio di vita prima che, esaurito il patrimonio di
relazioni, opportunità e finanza disponibile, il loro quotidiano
sia del tutto compromesso. Gli strumenti con cui agisce sono
counselling, coaching, aiuto economico e consulenze
personalizzate grazie a un investimento di oltre 1 milione di
euro all'anno. "Con questa campagna - spiega Nanni Tosco,
presidente dell'Ufficio Pio - ci proponiamo di dare rilievo a
una condizione sociale diffusa, ma ancora poco indagata. Molto
resta da fare, certamente è indispensabile consolidare la rete
delle tante realtà che quotidianamente entrano in contatto con
queste persone".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA