(ANSA) - TORINO, 27 NOV - Negli ultimi 4 anni la produzione
della casa spumantiera Gancia è cresciuta del 46%, passando a
oltre 28 milioni di bottiglie, con un ritorno all'utile, 4
milioni e 635 mila euro, mentre cinque anni fa la perdita era
stata superiore ai 13 milioni. Per incrementare le quote di
mercato - al 55% rappresentato dall'export - la casa
spumantiera, passata sette anni fa al gruppo russo Roust, per le
feste di fine anno ha arricchito la lancia Alta Langa di due
nuovi prodotti, il Brut Riserva 2006 1290 mesi e il Pas Dosè 36
mesi.
In omaggio alla bellezza italiana, Gancia ha creato una nuova
brand identity che avvolge le bottiglie di spumante di Metodo
Classico con una capsula di alluminio colorato e cangiante, "che
ricorda le feste e l'allegria, ma anche la cura con cui, fin dal
1865, i maestri cantinieri di Casa Gancia proteggevano le
bottiglie per non danneggiarle durante il trasporto sui pendii
intorno a Canelli (Asti), sede dell'azienda".
Gancia, +46% bottiglie in 4 anni
New entry nella gamma Alta Langa e nuove etichette cangianti