Piemonte

Strage Bardo, processo riprende a giugno

Causa civile a Torino promossa da familiari Antonella Sesino

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 18 MAR - E' prevista per giugno a Torino la ripresa di una causa civile per l'attentato al Museo del Bardo, a Tunisi, il 18 marzo 2015.
    L'iniziativa legale è stata attivata dai familiari di una delle vittime, Antonella Sesino, contro la Costa Crociere, che hanno citato in giudizio per avere organizzato una escursione a Tunisi nonostante i rischi e per non avere fornito ai partecipanti le informazioni necessarie. Gli avvocati dello studio legale Ambrosio & Commodo hanno sottolineato, nei ricorsi, che esistevano in proposito informative della Farnesina e che circolavano dei video in cui si annunciavano attentati.
    I figli di Antonella Sesino, Giacomo e Simone, e l'ex marito della donna, Lorenzo Barbero, dipendente del Comune di Torino, non hanno accettato i 150 mila proposti da Costa Crociere a titolo di indennizzo.
    Costa Crociere si è costituita in giudizio e ha negato ogni responsabilità, sottolineando, nella comparsa di citazione, come l'escursione a terra fosse stata organizzata da un altro operatore.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it