Piemonte

Amazon apre nuovo centro distribuzione

A Torino investiti 150 milioni euro. Altro polo nel Bergamasco

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 9 GEN - Amazon aprirà un nuovo centro di distribuzione a Torrazza Piemonte, 25 km a nord-est di Torino. È il quarto in Italia ed entrerà in attività nell'autunno del 2018, esattamente un anno dopo le aperture dei siti di Passo Corese (Rieti) e Vercelli, operativi da settembre del 2017. Lo annuncia l'azienda confermando la notizia anticipata su La Stampa.
    Amazon creerà 1.200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dal lancio del sito e investirà 150 milioni di euro nella nuova struttura da 60.000 metri quadri che aiuterà a garantire consegne rapide per i clienti in Italia e in Europa, oltre a rappresentare un motore di sviluppo economico e occupazionale per l'intera area. Il sito sarà dotato della moderna tecnologia Amazon Robotics.
    "La decisione di Amazon è lungimirante", afferma Chiara Appendino, sindaca di Torino, mentre il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino parla di una "conferma di come il Piemonte sia un territorio dove vale la pena investire".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it