Piemonte

Cinema, a View Confernce guru digitale

23-27 ottobre. Con esperti e produttori dei maggiori film

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 12 OTT - Oltre 70 guru del digitale da tutto il mondo tra produttori di film, videogiochi e cartoons, di aziende come Pixar, Disney, Marvel, Industrial Light and Magic, Sony, Dreamworks, si danno appuntamento a Torino dal 23 al 27 ottobre per la 18/a View Conference. L'evento, uno degli appuntamenti del settore più importanti d'Europa, seguito l'anno scorso da 12.000 persone tra esperti, produttori, buyer e studenti, è preceduta, il 20 e 22 ottobre, da ViewFest, cartellone di film e incontri con il pubblico, gratuiti e, per volere della direttrice Maria Elena Gutierrez, mirati a far conoscere al grande pubblico le novità.
    Molte le anteprime come il corto 'Mila' di Cinzia Algelini, sulla seconda guerra mondiale vista da una ragazzina, e 'Loving Vincent', sulla vita di van Gogh, interamente dipinto su tela.
    "ViewConference è l'esempio di come oggi un evento profit possa fare cultura e impresa - commenta l'assessore regionale alla Cultura, Antonella Parigi, per questo lo sosteniamo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it